Giardino del Guasto, giardiniere volontario per un giorno CRIF4YOU


CRIF insieme a BolognAltruista ha organizzato una giornata di volontariato aperta a tutti i dipendenti della propria azienda, con l’obiettivo di riportare alla piena fruibilità lo spazio dei Giardini del Guasto, nel cuore di Bologna, in occasione dell’apertura estiva.

BSCAPE insieme a LANZI VIVAI ha fornito l’attrezzatura e la consulenza per le attività da svolgere all’interno del giardino.

L’iniziativa ha ottenuto un notevole successo e il lavoro fatto è stato molto efficace, per questo ringraziamo tantissimo innanzi tutto i dipendenti di CRIF che hanno partecipato con grande entusiasmo, CRIF e l’associazione del Giardino del Guasto che ci hanno offerto questa bella opportunità.

Ringraziamo anche Mauro Sebregondio per le bellissime foto!

I GIARDINI DEL GUASTO: Il giardino del Guasto è un giardino pubblico di Bologna, situato non lontano da Piazza Verdi. Il nome del giardino deriva dall’essere stato costruito sulle macerie di un importante palazzo nobiliare, Palazzo Bentivoglio, distrutto nel 1507. I giardini sono stati sottoposti a una notevole opera di ristrutturazione per strapparli all’incuria e al degrado. Su progetto dell’architetto Rino Filippini, sono stati ripensati soprattutto per i più piccoli e cercano di offrire ai bambini una gamma di avventure da vivere giocando: enormi serpenti sui quali divertirsi, giochi d’acqua, esplorazioni, percorsi. http://associazionegiardinodelguasto.blogspot.it

BOLOGNALTRUISTA La missione di BolognAltruista è la promozione del volontariato e la diffusione dei valori di altruismo e solidarietà. BolognAltruista mette in contatto persone altruiste con la voglia di fare del bene rendendo più facile dare un contributo alla nostra città, alla nostra comunità. www.bolognaltruista.org